FOTO ALLA MANIERA DI...

ciaoooo!!! 
nella materia di storia dell'Arte, dopo aver studiato i periodi del romanticismo e impressionismo, ci è stato assegnato come compito di ricreare sia in modo compositivo che con la stessa vista fotografica un'opera di quei periodi artistici. Io ho scelto di reinterpretare l'opera "viandante in un mare di nebbia" di Caspar David Friedrich, autore del romanticismo che decide di anticipare l'arte impressionista utilizzando nei suoi dipinti tratti veloci e poco dettagliati per raffigurare le immagini. Il viandante è un personaggio (probabilmente l'autore stesso) che, in piedi sopra una roccia, guarda verso il basso la valle offuscata dalla nebbia, il significato è che nell'uomo girato di spalle ci si può impersonificaree dall'alto della montagna guardiamo verso il futuro che però non è chiaro ma incerto e poco visibile.
per reinterpretare l'opera ho chiesto a una mia amica di farmi da soggetto, l'ho vestita in modo simile al viandante e infine siamo andate in un punto di Sabbioneta alto (città dove abito) dovre guarda verso il basso gli alberi coperti/scoperti dalla neve.
ecco la mia reinterpretazione
Caspar David Friedrich
viandante in un mare di nebbia

Anita Sarzi Sartori
la viandante in un mare di nebbia

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FOTOGRAFIA URBANA

IL FOTOGRAMMA

SVILUPPO E STAMPA IN CAMERA OSCURA