ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 2019

Ciao e bentornati sul mio blog!!!
oggi vi parlo del periodo di alternanza scuola lavoro che abbiamo svolto il mese di giugno.
La nostra alternanza è iniziata il 20 maggio ed è finita il 28 giugno, quindi durata complessiva di 6 settimane.
Io ero in un negozio fotografico di Casalmaggiore chiamato Fotorastelli, in queste settimane ho lavorato molto a contatto con i clienti che dovevano comprare o stampare fotografie in diversi formati di stampa. Nel frattempo ho lavorato alla creazione dell'album scolastico del Polo Romani (liceo di Casalmaggiore) modificando e impaginando le foto con i relativi nomi della classe con Ps e infine mandato in stampa. Ho imparato a creare le fototessere per chi doveva rinnovare la patente o carta d'identità. La mia tutor aziendale era una tipa molto affabile e simpatica quindi mi sono trovata molto bene con lei e mi ha insegnato un po come funziona la vita da fotografo con i suoi lati positivi e non. Inoltre mi ha insegnato ad utilizzare una macchina con i liquidi per stampare le fotografie con una buona qualità. Ho cataloghizzato buste contenenti foto di clienti per poi venderle quando mi sarebbero state richieste.
Per alcuni periodi di alternanza mi sono trovata a collaborare con altre stagiste, ho insegnato loro insieme alla nostra tutor alcune delle più semplici funzioni di Ps e come scattare buone fotografie, ci siamo divertite e abbiamo imparato molto da questa esperienza.
Come uscite dall'azienda ho fatto solo quella di andare a fotografare un saggio di danza in teatro a Casalmaggiore, è stata un'esperienza bella perché ho imparato anche a fotografare in interni soggetti in movimento.

mi dispiace ma il tutto non è stato documentato ergo
non ho nessuna foto ciao

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FOTOGRAFIA URBANA

IL FOTOGRAMMA

SVILUPPO E STAMPA IN CAMERA OSCURA