PACKAGING TE

Ciaaao  a tutti! bentornati sul mio blog!!
Il nostro nuovo compito è di realizzare una scatola per le bustine del te; le fasi di realizzazione sono molto semplici: prima di tutto come materiale serve una matita, un foglio, forbici e colla.

  1. disegnare su un foglio la fustella con le misure della scatola
  2. ritagliare lungo i lati 
  3. piegare lungo le linee tratteggiate del disegno 
  4. incollare le alette apposite per realizzare la scatola in 3D
io ho pensato di fare una scatola che si aprisse come un libro con all'interno tre scompartimenti dove inserire le bustine del te; un libro perché lo associo ad un momento di relax come quando si beve un tè.
Infine ho impaginato con illustrator delle tavole:
  •  tavola 1 ho spiegato la storia del marchio Twinings
  •  tavola 2 le modifiche rispetto ad una scatola di tè già esistente
  •  tavola 3 la fustella della scatola
  •  tavola 4 veste grafica della fustella
  • tavola 5 vista prospettica della scatola sia aperta che chiusa
  • tavola 6 pieghevole informativo 





Commenti

Post popolari in questo blog

LA FOTOGRAFIA URBANA

IL FOTOGRAMMA

SVILUPPO E STAMPA IN CAMERA OSCURA