GITA A TORINO

Ciaaao!
il 27 e 28 febbraio la nostra classe 4BG  e la 4AG siamo andati in gita a Torino.
Il viaggio l'abbiamo fatto con il pullman e quando siamo arrivati la siamo andati a visitare la mole antonelliana (per chi voleva) dove abbiamo visto tutta la città dall'alto e il museo del cinema (davvero molto bello e interessante, mi ha colpita un sacco), poi ognuno poteva pranzare dove gli pareva così abbiamo deciso di andare nel posto più tipico del cibo torinese: il McDonald's.
Nel pomeriggio siamo andati a far visita a quei morti viventi degli egizi e della loro civiltà e devo dire che sono molto belli e la cosa che più mi ha stupita è che alcuni avessero ancora i capelli, l'audio guida era molto preparata (supposizione mia perché dalla stanchezza non l'ho ascoltata molto) beh dopo siamo andati a fare un giro per la città e abbiamo raggiunto il pullman che ci ha portati nella grande metropoli dove avevamo l'albergo (fuori Torino), dopo esserci sistemati nelle camere siamo andati a cena e come se non bastasse ho mangiato un altro hamburger (senza pane) con le patatine, dopodiché siamo usciti e dovevamo prendere il tram per tornare in città ma dato che non l'abbiamo preso, io e altri 5/6 siamo stati nel bar sotto l'albergo a fare due chiacchiere, il tipo del bar era molto simpa e ci ha offerto anche del cibo buono.
La mattina, dopo aver fatto un'"abbondante" colazione, siamo andati all'università che ha fatto il prof Zunino, il Dams dove c'erano due ragazzi che ci hanno spiegato un po i corsi che si possono frequentare. Per pranzo siamo andati in una pizzeria molto buona e al pomeriggio siamo andati al Parco del Valentino a vedere il borgo medievale e gli scoiattoli e a rilassarci un po. Infine abbiamo siamo andati a prendere il pullman per tornare a casa; il viaggio di ritorno è stato abbastanza traumatico; ma a parte questo mi sono divertita.
ecco alcune foto
4AG e 4BG


parco del valentino

biblioteca

museo del cinema

Torino scorcio

museo egizio

Torino 

Torino scorcio

Torino dalla Mole Antonelliana

Mole Antonelliana

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FOTOGRAFIA URBANA

IL FOTOGRAMMA

SVILUPPO E STAMPA IN CAMERA OSCURA