VIDEOCLIP MUSICALE

Ciao a tutti! 
Bentornati in questo blog con un nuovo post!

Oggi vi parlerò del Videoclip musicale che ho realizzato.
Per iniziare, ovviamente, la Prof. Marangoni ci ha spiegato come si utilizza Imovie (il programma che abbiamo utilizzato per fare il Videoclip). Dopo aver capito le poche cose da fare ho iniziato a montare il mio video sulla canzone "L'estate addosso" di Jovanotti; ho scelto questa canzone per due motivi: 

  1. primo perché adoro questo cantante che praticamente ascolto da quando ero piccola in macchina con mia mamma
  2. secondo motivo l'ho scelta perché parla dell'estate e di tutto ciò che la rende bella, la libertà, la luce, il caldo ecc ecc... 
L'ho "interpretata" mettendo una foto per ogni frase. Nel video ho utilizzato foto estive (in che senso foto estive? tutto ciò che parla di estate ad esempio mare, sole, spiagge affollate...), non ho utilizzato transizioni ma ho solo modificato un po il movimento che dovevano assumere l'immagine.

Ora il mio video lo potete trovare e vedere qui sotto⇩

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FOTOGRAFIA URBANA

IL FOTOGRAMMA

SVILUPPO E STAMPA IN CAMERA OSCURA